Il sentiero di Isaia. Giorgio La Pira e la costruzione della casa comune

Scaduto
  • Data di inizio:
    10/03/2016, 13:00
  • Data di fine:
    10/03/2016, 14:30

Carissimi amici,

Siamo lieti di invitarvi al prossimo appuntamento del ciclo di incontri tiberini intitolato “I Maestri del Dialogo”. L’iniziativa parte dalla consapevolezza dell’importanza cruciale del dialogo e dalla volontà di ribadirlo in questo momento storico particolarmente difficile per la grande famiglia umana. Nell’ambito di questo ciclo saranno presentati i più rilevanti intellettuali del XX secolo che hanno maggiormente contribuito al dialogo interreligioso, dandone testimonianza in prima persona. Il ciclo costituisce un’occasione per cogliere ancora una volta, e rifletterci su, i messaggi e gli insegnamenti dei Maestri del Dialogo per poter superare le attuali questioni e raggiungere l’unità nella diversità.

Il prossimo incontro di questa serie intitolato “Il sentiero di Isaia. Giorgio La Pira e la costruzione della casa comune” sarà dedicato a Giorgio La Pira, in occasione del quale sarà presentato il libro Verso il Mare. La filosofia della storia di Giorgio La Pira (Giuliano Ladolfi Editore), di Giacomo Mininni.
Alla presentazione interverranno prof. Alberto Lo Presti (Direttore del Centro Studi Igino Giordani), dott. Michele Damanti (Responsabile Opera per la Gioventù “Giorgio La Pira”) e l’autore del libro dott. Giacomo Mininni.

L’incontro avrà luogo giovedì 10 marzo 2016 dalle 13.00 alle 14.30, presso l’Istituto Tevere. 

Scrivere un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.