Proiezione del film-documentario Nostra Aetate “The leaven of good”

Martedì 17 maggio 2016 ha avuto luogo la visione del film-documentario “Nostra ætate, The Leaven of Good” (III parte), realizzato dal Pontificio Consiglio per il Dialogo Interreligioso in occasione del 50° anniversario del documento conciliare che ha segnato una svolta importante per le relazioni della Chiesa cattolica con le religioni del mondo e ha dato un impulso e uno stimolo estremamente rilevante all’impegno interreligioso, che si era già avviato.
Mentre la prima parte del film ripercorre la genesi del documento conciliare in seno al Concilio Vaticano II approvato e promulgato il 28 ottobre 1965, la seconda parte presenta i 50 anni di storia attraverso eventi e riflessioni. La terza parte del film da noi visionata riprende la Nostra Aetate come strumento di promozione del bene comune, di costruzione del futuro in un mondo che ai capi religiosi chiede un impegno deciso.
La serata è stata preceduta dall’intervento della Suor Judith Zoebelein F.S.E. (Pontificio Consiglio per il Dialogo Interreligioso e registra del film).

1. 17 maggio 2016 2. 17 maggio 2016 3. 17 maggio 2016

1 Commento

  1. Pingback : Proiezione del film-documentario Nostra Aetate “The leaven of good” - Lo spirito di Assisi

Scrivere un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.