Corsi di lingue

ARABO – TURCO – TEDESCO – INGLESE

L’Istituto Tevere organizza CORSI DI LINGUA araba,turca tedesca e inglese, con un forte taglio culturale, mettendo a disposizione dei partecipanti insegnanti madrelingua qualificati.

I nostri corsi di lingua mirano oltre che ad un obiettivo didattico anche a quello di promuovere e far conoscere la cultura del Paese, in una prospettiva di dialogo interculturale. Lo superamento dei limiti linguistici e l’acquisizione di elementi di lingue, culture diverse è indubbiamente la base per superare le barriere del pregiudizio derivanti dalla non conoscenza, per promuovere lo scambio e la conoscenza reciproca e per immergersi nel processo multiculturale in continuo progresso. Vogliamo in tal senso dare il nostro contributo al dialogo e alla convivenza pacifica anche attraverso l’insegnamento della lingua.

Il corso si rivolge a studenti, adulti, a chi è alle prese con lo studio di una lingua straniera per la prima volta ma anche a chi desidera apprendere la lingua per conoscerne la cultura. Gli appassionati di lingua e cultura saranno immersi in una dimensione attiva di dialogo interculturale, con la possibilità di partecipare alle attività, alle conferenze e ai seminari organizzati dall’Istituto Tevere, nei cui momenti conviviali avranno occasione di  conversazione e di dialogo informale con madrelingua o bilingue praticando e consolidando la lingua.

Gli insegnanti, in un ambiente accogliente e cordiale, metteranno a disposizione materiali inclusivi di insegnamento, stimolando lo studente alla scoperta della nuova lingua e della nuova cultura.

I corsi si svolgeranno presso la biblioteca dell’Istituto Tevere (Via di Monte Brianzo, 82 – Roma).

Calendario orari
Inglese: Lunedì,  18:00-20:00
Turco principiante: Mercoledì, 18:00-20:00
Turco avanzato: Venerdì, 18:30-20:30
Tedesco principiante: Venerdì, 17:00-19:00
Arabo principiante: Sabato, 13:00-15:00
Arabo avanzato: Sabato, 11:00-13:00

Se siete interessati o se semplicemente volete più informazioni, potete contattarci via pm su Facebook oppure per e-mail a info@istevere.org