Imam Mohamad Bashar Arafat
24/03/15 e 08/10/13 – “Comprensione musulmana-cristiana”
Imam Mohamad Bashar Arafat è nato e cresciuto a Damasco in Siria. Ha frequentato l’Università di Damasco e si è laureato con una laurea in Studi islamici e Lingua Araba nel 1987 e una laurea in Giurisprudenza islamica nel 1988. Ha servito come Imam a Damasco 1981-1989 ed è stato poi invitato gli Stati Uniti a tenere conferenze in vari centri islamici. Era Imam della Islamic Society di Baltimora, nel Maryland 1989-1993, fondata An Nur – Istituto di Studi Islamici e lingua araba a Baltimora nel 1993, co-fondatore di An Nur – moschea di Carney, Maryland ed è stato l’imam dal 1995 al 1997. Attualmente è presidente del Consiglio affari islamici del Maryland, con sede a Baltimora.
Imam Arafat è il fondatore e presidente di civiltà Exchange e Fondazione cooperazione (CECF). Questo non-profit funzioni organizzazione come un ombrello per unire le persone per gli scambi finalizzati alla creazione di un mondo migliore, che promuove la pace e la cooperazione.
Dipartimento della Gioventù sponsorizzato programma SGS Stato (Yes Programma) negli Stati Uniti. Imam Arafat è il convocatore di tre dirigenti giovani e interreligiosi conferenze annuali, una migliore comprensione per un Mondo Migliore (BUBW) a Orlando, San Diego, e Baltimora.